Stai Cercando l’Amore Nel Posto Sbagliato?

liberta-amore-gioia_-sveglia-il-genio-che-e-in-te-v2

 

“L’amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni”

– Dr Seuss

Mi sento vuota dentro mi disse Giovanna durante una sessione qualche settimana fà.

-“Se la tua intenzione è di ricevere approvazione e amore dall’esterno, ti senti vuota perché sei richiedente e quindi abbandoni te stessa”. Quando è stata l’ultima volta che ti sei sentita piena ed appagata dentro?”

-“ Non ricordo come è sentirsi piena ed appagata, penso di aver perso la sensazione della pienezza”

-“ Ti capita di dare amore a te stessa o agli altri?”

-“Si quando lavoro disegnando progetti oppure quando mi trovo con i miei figli”

-“Ti senti piena quando giochi con i tuoi figli?”

-“Si perché non penso, la mia mente è vuota e sono nello stato del “dare” mentre gioco con loro”

-“Quando ti trovi con il tuo compagno, amici e/o famiglia come ti senti?

“Spesso mi sento fuori posto, non mi sento amata, mi sento vuota e mi chiedo quale è il mio posto…mi sento estranea a loro distaccata e allo stretto…”

-Giovanna, lo sapevi che la tua guida interiore ti stà dando un messaggio?

“ Si intravedo una differenza ma non mi è ancora chiaro”

“ Quando do’ amore ai miei figli e faccio le cose che mi piacciono, sto bene perché ricevo nel dare e nel dare amore do’ amore a me stessa.”

-“Mentre quando sei con tuo marito amici e famiglia cosa c’è di diverso?”

-“Sono spesso ad aspettare il loro amore ed approvazione e se non ricevo da loro attenzione sto male, c’e qualcosa che manca, un vuoto terribile che spesso fa male… come se non avessi un cuore”.

Vedi che c’è uno schema qui:

Quando aspetti dagli altri un certo comportamento come approvazione e amore ti senti vuota dentro senti dolore ti senti estranea a te stessa  perché non sei in contatto con i tuoi bisogni, sei focalizzata fuori invece  di essere focalizzata su di te. Sembra che perda energia invece di dare energia a te stessa..Dai la responsabilità di come ti senti all’esterno è cosi?”

Mentre nell’aiutare gli altri contribuisci al loro benessere stai nutrendo il tuo cuore. Ha senso questo per te?

“ si mi risuona vero” mi sento leggera nel sentire questo  dare agli altri, mi piace, mi sento viva. E’ come se il mio cuore riprendesse a battere. Non penso a cosa mi manca e in questo stato mi sento libera, mi sento bene, mi sento viva e piena.

“Come puoi ribaltare la situazione, la prossima volta, per non sentirti fuori posto?”

-“Chiedermi : cosa sto facendo ora?”

-Si nell’ essere consapevole di come ti senti (presenza) chiediti quale intenzione sta guidando le tue scelte.

Stai mendicando o manipolando te stessa per ricevere approvazione? Stai ascoltando i tuoi bisogni e rispondendo ad essi dando amore a te stessa o agli altri oppure sei nel bisogno? Nella  mancanza nella dipendenza?Osservare questo come primo passo senza prendertela con te stessa, è importante.Nel chiedere agli altri di darti quello che tu cerchi perché tu ti senti vuota dentro è una forma di controllo.Invece puoi scegliere di amare te stessa e gli altri dando a te stessa e agli altri senza aspettative.Ti sentirai libera, piena di energia e senza sforzo diventi un polo di attrazione di amore e di gioia. Il senso di vuoto è la tua guida interiore che ti dice che c’è qualcosa da ribaltare .

Con il potere della domanda generativa puoi chiederti:

Cosa farebbe l’Amore ora? Cosa vuole il mio cuore?

Come posso contribuire a me stessa e agli altri?

Cosa ci vorrebbe per sentirmi piu’ leggera e piena di gioia come sono i miei figli?

L’osservazione, l’ascolto, l’auto-empatia insieme alle domande generative, ci aiutano ad aprire le porte alle possibilità infinite che abbiamo tutti.

Se anche tu vuoi diventare consapevole dei dischi rotti che ti condizionano inconsapevolmente e che ti fanno sentire vuoto/vuota dentro, ti invito a contattarmi via mail per parlare del tuo caso con parole semplici per darti subito il senso di chiarezza.

Puoi anche chiedermi informazioni sul nostro prossimo workshop :” Libertà, Amore  e Gioia, Sveglia il Genio Che è In Te”. In questo workshop di 1 giornata scoprirai cosa fare ogni volta che ti senti vuota dentro, o bloccata nelle tue relazioni, con il tuo lavoro o con te stessa.

Scarica il tuo ebook gratuito per iniziare a lasciar andare le tue vecchie convinzioni limitanti per più salute, ricchezza e amore.