Perchè La Tua Attitudine Determina Tutti i Tuoi Risultati

Prima di tutto, definiamo la parola “attitudine”.

Attitudine vuol dire atteggiamento, modo di pensare, mentalità, presa di posizione, spirito, modo di porsi, inclinazione dell’animo, predisposizione.

In inglese c’è una parola che descrive  molto bene, tutti questi concetti descritti qui sopra in una parola sola: Il “mindset”.

Come possiamo avere un attitudine ingegnosa, davanti alle situazioni difficili?

Quando arriviamo al primo modulo del processo La Via Del Meraki con carta e pena, pronti a risolvere una situazione difficile, una situazione che ci lascia con il sentimento per esempio, di tristezza, di rabbia o di paura, abbiamo la tendenza a pensare che non è colpa nostra se ci sentiamo cosi, che  è colpa di qualcosa o di qualcuno se ci sentiamo cosi.

Nessuno può controllare il nostro atteggiamento, se non rinunciamo volontariamente a quella situazione.

Nessun altro “ci fa arrabbiare”.

Semplicemente perchè non siamo vittime di nessuno.

Ci arrabbiamo quando ci arrendiamo alle nostre emozioni, quando vediamo le cose dal nostro punto di vista, stretto e rigido.

Ciò che qualcun altro potrebbe aver fatto, è irrilevante.

Noi scegliamo come interpretare una situazione, non loro.

La presenza a cio’ che sentiamo è il primo passo che ci porta alla consapevolezza dei nostri schemi mentali.

L’altro ha semplicemente messo alla prova il nostro atteggiamento, il nostro “muscolo emozionale”. L’altro ha messo alla prova quando amiamo noi stessi.

Il passo 2 dagli esercizi dell’ebook ti aiutano a cambiare il tuo punto di vista per ampliare le te scelte di percezione emotiva.

E in quel momento ti senti libero/a.

Cambiamo le vecchie abitudini  legate della debolezza

Se scegliamo, per abitudine, un atteggiamento debole, diventando ostili, arrabbiati, gelosi o vendicativi, allora abbiamo fallito il test del nostro messaggero, un test divino perchè ci dà la possibilità di crescere.

Se ci condanniamo credendo di essere stati deboli, allora di nuovo, abbiamo fallito il test.

Se ami te stesso incondizionatamente, allora puoi prendere la piena responsabilità dei tuoi sentimenti, senza giudicarti per questo. E’ quello che è, e va bene cosi.attitudine distaccata e leggera

È la nostra natura emotiva, la nostra storia personale, che governa la maggior parte delle nostre scelte e del nostro comportamento nelle aree della salute, della ricchezza e dell’amore. (clicca su questo link per iniziare a cambiare la tua storia personale).

È il livello della nostra intelligenza emotiva, della nostra consapevolezza, delle nostre esperienze, che determina il nostro comportamento. Ogni momento.

Cosa possiamo fare a livello pratico quando il mondo esterno ci riflette le nostre emozioni?

Ogni volta che siamo confrontati a una sfida, possiamo fermarci, usare i 4 passi dell’ebook #chissenefrega e abbattere la resistenza che proviamo nel nostro cuore.

Se lo facciamo regolarmente, come un abitudine quotidiana, allora la vita ci regalerà ancora piu’ salute, ricchezza e amore.

Ciò che proviamo davanti a ogni situazione della vita, ci dà l’opportunità per far uscire la vittima da dentro di noi, oppure la regina che ci ispira ad agire immediatamente, un azione ispirata  data dalla nostra guida interiore.

Come ci aiuta il processo La Via Del Meraki a cambiare il nostro atteggiamento?

Il processo  La Via Del Meraki, ci insegna ad ampliare i nostri punti di vista e ad arrivare a non avere dei punti di vista fermi, solidi o rigidi.

L’attitudine della Via del Meraki ci insegna ad essere aperti, flessibili, creativi, compresivi, proattivi, giocosi, leggeri e consapevoli davanti a qualsiasi situazione.

Con il giusto atteggiamento, tutti noi possiamo spostare le montagne.

lasciar andare, cambiare e creare

Con l’atteggiamento sbagliato, possiamo sentirci essere schiacciati dalla piu’ piccola formica.

Durante la prossima sfida Meraki e i corsi mensili che offro sul gruppo La Via Del meraki esploriamo la differenza tra attitudine a abitudine!

Per abbattere le resistenze inizia con questi 4  domande che trovi scaricando la tua guida gratuita.