Paura di Amare: Un Corso Gratuito Per Lasciarsi Andare All’amore

Perchè hai paura  di amare e di lasciarti andare in amore?

La paura o la  fobia dell’amore è nota come filofobia. La parola ha origine dal greco “filos” che significa “amare o amato”. Gli individui che soffrono di questa fobia, temono l’amore intimo e spesso  temono l’attaccamento, o qualsiasi tipo di  sofferenza se la relazione dovesse fallire.

La paura di essere lasciati, o la paura di perdere in generale crea un congelamento a livello emozionale e spesso a livello fisico. Dolori cronici, insonnia, preoccupazione sono alcuni sintomi della paura di soffrire in una relazione.

Perchè abbiamo paura di amare o di innamorarci?

Il vero amore ci fà sentire vulnerabili e risveglia la paura di amare e di fidarsi dell’altro.

E se l’altro cambiasse di comportamento nei mie confronti, chi mi garantisce  che le cose andranno sempre bene?

Una nuova relazione è un territorio inesplorato e la maggior parte di noi ha paure dell’ignoto o in parole semplici ha paura di farsi del male. Per chi che non ha ancora fatto un lavoro su se stesso, lasciarsi andare in amore, significa “correre il rischio” di essere traditi,  o di essere abbandonati o non capiti.

Come fare per uscire da questo dilemma?

“Da una parte voglio una relazione ma dall’altra non la voglio”.

*Vale veramente la pena di investire nell’amore se rischio di soffrire come l’ultima volta, per mesi o a volte per anni?”

L’altro non è altro che lo specchio di un aspetto di noi. Lo specchio di una paura profonda congelata nel nostro sistema una paura che puo’ essere guarita con amore  per noi stessi e con un lavoro di consapevolezza.

Dietro la paura di lasciarsi andare in amore, la paura di essere se stessi, vulnerabili e autentici  si nasconde un blocco emozionale legato a una o varie memorie della nostra infanzia.

Chi ha paura di amare o di essere giudicato, criticato, spesso, crea una barriera invisibile, una barriera energetica che gli impedisce di vedere le persone con le quali potrebbe creare una relazione basata sulla fiducia e sui suoi valori.

La chiusura completa, la delusione e il distanziamento sociale, andrà a confermare la profezia auto-avverante.

Se la credenza è: “L’amore fà male, devo sempre essere attento a non ripetere l’esperienza del passato”, cosa creerai nelle tue relazioni?

Se hai la credenza che devi proteggerti per non essere ferito farai delle proiezioni allineate a questa paura, e avrai un comportamento coerente a questa credenza. Di conseguenza, andrai a ripetere la stessa esperienza per dare ragione alla tua mente che ti vuole proteggere da un possibile fallimento.

Cosa puoi fare per risolvere questo dilemma?

Sarebbe forse ora di lasciar andare la paura di amare, la paura di vivere con gioia e soddisfazione, tutte storie che riflettono un passato non compreso?

Saresti disposto a cambiare la percezione del tuo passato per vivere libero di scegliere cio’ che funziona o cio’ che non funziona per te, quando si tratta dell’amore?

Come primo passo, ti invito ad iscriverti sul mio gruppo FB QUI per unirti a noi nel prossimo corso gratuito del processo La Via Del Meraki.

Potrai lasciar andare le tue credenze inconsce e sentirti libera di fare le scelte che il tuo cuore desidera senza essere prigioniero del tuo passato. Il corso inizia tra qualche giorno.

In alternativa ti invito a scaricare il tuo KIT dell’amore cliccando qui sotto.

Vuoi manifestare l’amore in 3 semplici passi?
Scarica il tuo KIT dell’ amore QUI

Patricia Gozlan
Il mio motto è: ”Ogni giorno fai qualcosa per far ridere il tuo cuore”. Aiuto le persone a mettersi in contatto con il loro “Meraki”, una parola che i greci moderni usano spesso per descrivere “fare qualcosa con l’anima, la creatività o l’amore”. Meraki vuol dire mettere “qualcosa di te stesso”. Come lo faccio? Mi connetto da cuore a cuore con le persone, attraverso Il Divino in modo da permettere la guarigione.Mi trovi su FB,Linkedin,YouTube,e Soundcloud.