Le Fiabe e Il Loro Potere Di Guarigione

il potere di guarigione delle fiabeLe fiabe, gli archetipi e il loro potere di guarigione

Le fiabe stimolano la fantasia, l’immaginazione e la creativita’. Ci danno la possibilità di essere qualcuno altro, vivere avventure fantastiche e sognare. Ci aiutano a riflettere sul nostro mondo attuale e a guarire le nostre ferite piu’ profonde.

Ad esempio, cosa succederebbe se ci fosse una terribile malattia che faccia a pezzi tutti gli alberi? Se il tuo Principino o Principessa del cuore non volesse più giocare con te?

Perchè le fiabe ci aiutano a trasformare il dolore?

La lettura è un importante modo per entrare in contatto con il mondo della fantasia. Proprio come quando eravamo bambini, le fiabe ci danno la possibilità di essere qualcun altro, vivere avventure fantastiche, e sognare. Le fiabe sono anche un modo per riflettere sul nostro mondo attuale e per guarire le nostre ferite piu’ profonde.

Ad esempio, cosa succederebbe se ci fosse una terribile malattia che faccia a pezzi tutti gli alberi?

Se il tuo Principino o Principessa del cuore non volesse più giocare con te? Spostarsi prendendo la posizione dei vari attori ci aiuta a sviluppare la nostra creatività e ad essere obiettivi rispetto a situazioni o relazioni difficili.

Pensare all’infanzia e guarire con lo story telling

Le fiabe e gli archetipi sono storie che stimolano l’immaginazione, permettono la creatività e ci danno l’opportunità di essere qualcun altro, cambiando prospettiva e aiutando a guarire ferite profonde.

Ci aiutano a riflettere sul nostro mondo attuale e a trasformare il dolore in leggerezza.

Conclusione

Le fiabe sono un modo per pensare all’infanzia.

Il nostro inconscio diventa consapevole, si aprono le porte della nostra mente e la nostra capacità di immaginare, inventare, creare. La curiosa conseguenza di una di guarigione è che, quando raccontiamo una storia, più ci parliamo dentro più da una nuova prospettiva, ce ne liberiamo.

Ecco perché le fiabe sono un modo per curare chi soffre da un trauma, memorie inconsce o anche da una fobia.

Spesso uso lo story telling per aiutare il mio cliente a superare un blocco con le sue relazioni intime, con i temi dell’abbondanza e successo economico e con la salute.

Clicca qui per parlare con me.

Vuoi manifestare l’amore in 3 semplici passi?
Scarica il tuo KIT dell’ amore QUI

Il mio motto è: ”Ogni giorno fai qualcosa per far ridere il tuo cuore”. Aiuto le persone a mettersi in contatto con il loro “Meraki”, una parola che i greci moderni usano spesso per descrivere “fare qualcosa con l’anima, la creatività o l’amore”. Meraki vuol dire mettere “qualcosa di te stesso”. Come lo faccio? Mi connetto da cuore a cuore con le persone, attraverso Il Divino in modo da permettere la guarigione.Mi trovi su FB,Linkedin,YouTube,e Soundcloud.