Lasciar Andare E Cosa Significa In Questi Tempi Difficili?

Cosa significa lasciar andare specialmente nei tempi difficili?

Lasciar andare o abbattere le resistenze è un processo che facciamo durante il processo la Via del Meraki, per sentirci liberi, per creare una spazio nuovo e accogliere la felicità.

In questi tempi, possiamo lasciar andare  le nostre vecchie abitudini senza porre resistenza, possiamo lasciar andare le lamentele che riguardano il nostro passato oppure delle relazioni che non funzionano piu’.

Possiamo lasciar andare la paura di cio’ che succederà dopo la risoluzione del Covid-19.

Possiamo lasciar andare tutto cio’ che non è piu’ utile, come vecchi oggetti, come l’attaccamento a cio’ che non serve più, le vecchie abitudini come la preoccupazione o la paura del futuro.

Possiamo farlo, vuol dire scegliere di farlo consapevolmente, perchè le circostanze ci invitano a farlo in silenzio e con rispetto verso la vita.

Secondo il buddismo, lo possiamo fare tutti, basta sceglierlo. L’illusione consiste in credere che lasciar andare vuol dire perdere qualcosa o qualcuno che ci faceva star bene nel passato.

Come sarebbe se scegliere di lasciar andare fosse solo sinonimo di piacere e di gioia?

Cosa impariamo con il processo La Via del Meraki e il primo modulo?

Il primo modulo ti insegna a vivere della pace infinita pdopo aver lasciato la storia che ti racconti sul passato o le proiezioni che hai sul futuro.

Per dire “Chissenefrega” alle resistenze vuol dire che siamo liberi dentro. abbiamo fatto pulizia interiore, un modo molto personale che ci ha dato dolore, eventi creati nel passato. Tutto questo bagaglio e non è nostro.

Ogni volta che ritorniamo li in questo passato che diventa “vivo” ci  sentiamo allo stretto, come dentro in un corsetto stretto che non ci permette di respirare.

Non siamo autentici, non siamo liberi. Il controllo sembra necessario per poter gestire la vita di famiglia, la vita di coppia, il nostro corpo, il lavoro, le amicizie.

Cosa vuol dire lasciar andare e come possiamo farlo?

Alcuni sinonimi di ri-pulizia: lasciarsi andare, ripulire, azzerare le memorie e svuotare, abbattere le resistenze profonde..

Lasciar andare le paure e la resistenza non basta per vivere una vita nello spazio del Meraki.

Una volta che abbiamo lasciato andare la convinzione di non essere all’altezza, ci apriamo alla possibilità nuove che si presentano davanti a noi.

Quando siamo “piene di storie”  o di scuse, quando resistiamo il nuovo, non c’è lo spazio per creare cose nuove.

Meraki è lo spazio di nessuna resistenza, lo spazio in cui incontri il tuo vero sé Divino o lo spazio infinito.

E’ ora, quando siamo a casa, è la nostra opportunità, per entrare dentro di noi, osservare cio’ che non funziona e lasciarlo andare.

In quello spazio non ci sono giudizi, proiezioni, paure o sensi di colpa. C’è solo uno spazio infinito per creare qualcosa di nuovo in cui essere presenti al silenzio permette alla passione di fluire attraverso di te. Da questo spazio sei libero di ballare e creare ciò che vuoi nelle aree della salute, ricchezza e amore.

Impariamo ad affidarci a cio’ che è piu’ grande di noi.

E se il cambiamento fosse semplice come ballare…. sperimentando questo modello semplice?

ebook gratuito

Iimpari a lasciar andare il il passato in 3 passi.

 

 

 

 

 

 

Per iniziare, scarica il tuo Ebook gratuito e unisciti a noi sul mi gruppo FB.