La Ragione Principale Dietro La Tua Paura Di Perdere In Amore

amore e paura di perdereDa dove nasce la paura di perdere in amore?

Quando lavoro con le donne che si lamentano di non trovare un uomo disponibile ad aprirsi all’amore, la ragione è sempre la stessa.Non si amano.

Spesso mi dicono:

Non mi piaccio, sembro troppo vecchia per iniziare da zero, sono grassa, ho un carattere difficile, e ho paura di esprimere i miei bisogni.Evito di litigare. Potrei perderlo e non sarebbe la prima volta.

Le donne che non si amano hanno problemi di fiducia. E questo perché fanno fatica a capire perché qualcuno vorrebbe uscire con loro, corteggiarle o impegnarsi una una relazione vera, una romantica e autentica.
Quando scoprono che qualcuno è interessato a loro, subito saltano alla conclusione che ci debba essere una trappola. “Perchè ha scelto me”? Sembra una cosa fuori del normale!
Pensano che c’è qualcosa che non è chiaro un inghippo!
Sono convinte che il ragazzo/ l’uomo le stia “fregando” o usando  per passare qualche bel momento insieme per poi ” scaricarle”.

Da dove nascono queste paure?

Noi donne spesso entriamo in una relazione portando con noi il nostro miglior amico… IL DUBBIO.

Mettiamo in dubbio le buone intenzioni perché è così difficile credere che qualcuno vorrebbe stare con noi, quando non piaciamo nemmeno a noi stesse. Quando non è l’aspetto fisico, c’è sempre una ragione per la quale non siamo abbastanza “perfette”. Viviamo in una guerra continua con l’immagine che abbiamo di noi stesse.
Spesso ci vuole molto tempo e sforzo per imparare che le cose terribili che diciamo di noi stesse non sono necessariamente vere.

Cosa ci vorrà per cambiare tutto questo?
A volte ci servono anni per accettare che c’è qualcuno là fuori che ci possa amare, anche se non siamo pronti ad amare noi stessi.

Tutto stà nella storia che ti racconti e cio’ che credi di te stesso e delle relazioni intime.

La mente è come il tofu. Ha il sapore di qualunque cosa tu scegli per farlo marinare-Sylvia Boorstein

paura di perdere in amoreSe anche tu senti di aver una cosa irrisolta, se hai paura di perdere in amore, se hai problemi con la fiducia che dai all’altro, perchè senti che avere una relazione fluida, gentile, armoniosa e autentica, sia difficile (o addirittura impossibile) ti invito a scaricare la tua guida gratuita qui e a contattarmi subito dopo per un consulto gratuito.

Puoi anche iscriverti sul mio gruppo Meraki, un gruppo chiuso dopo aver scaricato la tua guida gratuita.