Il Sentiero dei 5 Sensi: Vivere Felice Per Sempre

Oggi, come ogni altro giorno, ci svegliamo vuoti e spaventati … Lascia che la bellezza che amiamo sia ciò che facciamo

(Eleanor Roosevelt)

la bella vita inizia con la presenzaIl sentiero dei  5 sensi, è una scelta che siamo invitati a fare ogni momento.

La presenza (l’arte di praticare la mindfulness in Inglese) si trova alla base dell’esperienza sensuale.

La Via Del Meraki, è un percorso che ti insegna ad espandere la tua capacità a ricevere la vita, la bellezza, le emozioni come un esperienza unica.

Il sentiero dei 5 sensi è sempre qui alla tua disposizione, lo puoi attraversare consapevolmente, solo se scegli di lasciar andare il dubbio, la preoccupazione e la paura.

Da dove iniziare? Puoi davvero vivere felice per sempre?

Dedica più tempo a fare cose che ti danno piacere.Viviamo  in una società dove il piacere è ancora proibito anche se è al centro della nostra esistenza.

Spesso, nella nostra società, il piacere è sinonimo di vergogna, senso di colpa, superficialità ed egoismo.E questo, succede in tutti gli ambiti sopra tutto nella nostra vita privata.

Amare se stessi vuol dire lasciar andare il giudizio su cio’ che vuol dire piacere per te.

Un passo alla volta, potrai decidere mettendo il piacere al centro della tua attenzione.

Una volta che hai capito cosa ti piace, devi prendere una decisione consapevole di fare queste cose più spesso.

Non negarti il ​​piacere solo perché non senti di meritarlo, lo fai e basta.

Potresti essere cresciuto pensando che è “cattivo” o “egoista” concentrarti così tanto su te stesso.

Molti di noi si vergognano di diventare perfetti santi altruisti e di dedicare l’intera vita ad altre persone.

Amare te stessa comincia date. Se sei pronta la lasciar andare i pensieri pesanti che ti ostacolano a vivere il piacere, ti invito ad iscriverti sul mia newsletter e/o a regalare a te stessa un intero corso che ti permette di sentirti leggera come una piuma.

Ma credo che la vita non sia degna di essere vissuta senza alcun piacere.
Lascia andare le tue nozioni preconcette sul piacere e inizia a vivere una vita piena di cose e attività belle e piacevoli.

Ne vale la pena, anche se puoi dedicare solo pochi minuti al giorno.

Cinque minuti sono meglio di niente.Puoi iniziare con gli esercizi che ti propongo nei sui miei canali YouTube e SoundCloud.

Fai una passeggiata durante la pausa pranzo e ascolta la tua musica preferita o un podcast che ti piace.

Provare più piacere nella tua vita quotidiana si rifletterà nel tuo benessere fisico ed emotivo  e ti renderà una persona più felice. Per risonanza sarai attratto solo dalle cose che ti rendono piu’ curioso, ancora piu’ piacevoli e la tua vita cambierà naturalmente senza dover fare fatica per trovare cio’ che ti rende felice!

Diventa più consapevole di ciò che ti circonda.

Per avere successo nel tuo percorso della via del piacere (o la Via del Meraki) per vivere consapevolmente, devi essere tutt’uno con i tuoi sensi.

Sii più consapevole quando svolgi attività quotidiane come camminare: nota la sensazione dei tuoi vestiti che toccano il tuo corpo e il vento sul tuo viso, interagendo anche con il tuo animale domestico o fermandoti ad annusare dei fiori. Rallenta i ritmi ed evita il multitasking.

Con così tanto stress in questi giorni, potresti notare che la tua mente che ama chiacchierare, giudicare e paragonare, e il tuo corpo facilmente e spesso si sentono fuori allineamento.

Usa questa pratica come un modo per mettere in sintonia la tua mente e il tuo corpo.

Ci sono così tante cose belle e sorprendenti che puoi vedere e sperimentare mentre vai al lavoro: i rami degli alberi che si muovono nel vento; le foglie frusciano e cadono; canto degli uccelli. in questo momento, cosa vedi intorno a te e ti rende felice e riempie il tuo cuore?

Ferma il tempo e chiediti in questo preciso momento:Cosa vedi e cosa senti quando la gioia che senti dentro il tuo cuore è infinita?

Diventare più consapevoli della bellezza che esiste li fuori indipendentemente dalle circostanze esterne, illumina davvero la bellezza nella tua vita.

È come un effetto domino, piu’ apprezzi il bello e piu il bello entra nella tua vita, e, se ci credi… funziona davvero.

 

Vuoi manifestare l’amore in 3 semplici passi?
Scarica il tuo KIT dell’ amore QUI

Patricia Gozlan
Il mio motto è: ”Ogni giorno fai qualcosa per far ridere il tuo cuore”. Aiuto le persone a mettersi in contatto con il loro “Meraki”, una parola che i greci moderni usano spesso per descrivere “fare qualcosa con l’anima, la creatività o l’amore”. Meraki vuol dire mettere “qualcosa di te stesso”. Come lo faccio? Mi connetto da cuore a cuore con le persone, attraverso Il Divino in modo da permettere la guarigione.Mi trovi su FB,Linkedin,YouTube,e Soundcloud.