Autostima e Meraki: Cosa Determina Il Tuo Successo?
Come si definisce l’autostima? Come fai a sapere se il livello di autostima che hai è alta o bassa?
L’autostima secondo Wikipedia è un riflesso della tua valutazione emotiva soggettiva complessiva di una persona rispetto al suo proprio valore.
È un giudizio su te stesso e un atteggiamento positivo o negativo che tu hai verso te stesso.
L’autostima comprende credenze positive o negative (ad esempio, “Sono efficiente nel mio lavoro”, “Sono amabile” “Merito d’essere valutato”) ed emozioni su come ti senti riguardo a te stesso. Queste emozioni determinano il tuo comportamento le tue scelte e il tuo successo.
La ricerca e gli operatori della crescita personale hanno concettualizzato l’autostima, come un fattore primordiale che determina i risultati ottenuti , come il concetto della felicità, la passione che metti in cio’ che fai ( Il Meraki) la tua relazione con te stesso.
Tutto questo influisce su la nostra relazione con il le persone, con la famiglia, con la ricchezza , con la salute, con il Divino.
Di conseguenza, l’autostima è una valutazione (un valore soggettivo che do’a me stesso come lo indica la parola) un giudizio e un atteggiamento verso te stesso che influenza i risultati.
Da chi dipende questa valutazione?Da te! E questo è un ottima notizia!
Il lavoro che fai su te stesso definisce chi sei e i tuoi risultati.
Lavorando su te stesso lasciando andare le immagini distorte, le generalizzazioni, che fai su te stesso e il mondo esterno, puoi capovolgere la tua percezione soggettiva e la tua realtà.
Da bambini, apprendiamo che la nostra autostima è subordinata a una “storia” determinate dai nostri genitori, cultura e società come aspetto, denaro, forza, intelligenza, istruzione o status.
Dove cerchi il tuo valore, fuori oppure dentro di te?
Coloro che si preoccupano costantemente e si confrontano con gli altri per determinare il proprio senso del valore, dipendono sempre dal mondo esterno per sentirsi valutati.
Il processo La Via del Meraki ti insegna con un percorso strutturato a:
- 1.-Lasciar andare i preconcetti, giudizi che hai di te stesso, portandoti a valutare cio’ che funziona e cio’ che non funziona come vorresti senza giudizio.
- 2.-L’accettazione e l’amore incondizionato verso te stesso, ti aiuta a lasciar andare il superfluo, disegnare, pianificare i tuoi obiettivi e la tua comunicazione con le persone a te care, sopra tutto nella relazione intima.
- 3.-Saper dire di si e dire di no a cio’ che per te funziona e secondo il valore che dai ai tuoi bisogni senza preoccuparti di cio’ che pensano gli altri.
Questo valore NUOVO, obiettivo e pulito di preconcetti, ti permette di avere successo nel campo delle tue relazioni, del tuo lavoro, e dei progetti che vuoi creare a livello personale o professionale.
Vivere la Via del Meraki vuol dire essere consapevoli dei tuoi valori e scegliere ogni momento di dare valore a te stesso per creare la realtà che ti senti di meritare.
Ascolta questo audio clip e se non sei ancora iscritto sul mio sito e sul mio gruppo FB ti invito a farlo QUI.
TRa 2 settimane offro un corso gratuito sul mio gruppo, un corso che ti aiuterà a lasciar andare gli attaccamenti a relazioni passate per aprirti all’amore e dire SI all’abbondanza, la salute e la ricchezza!
Iscriviti sul mio gruppo QUI ora per usufruire di tutte le prossime offerte.