15 modi per identificare la dipendenza emotiva e sentirsi di nuovo se stessi

dipendenza emotivaDipendenza emotiva: Sei tu che crei la tua prigione.

Essere in una relazione che può essere un esperienza vulnerabile e spaventosa. Stai riponendo la tua fiducia in qualcun altro e quell’altra persona può essere un perfetto sconosciuto, un conoscente che hai incontrato per la prima volta o solo una persona a caso.

Quando si entra in una relazione senza aver prima fatto il lavoro interiore di preparazione, ci si apre al loro giudizio e alle loro aspettative.

Ma cosa succederebbe se potessimo eliminare l’ansia di entrare in una relazione intima?

Cosa accadrebbe se potessi prevedere potenziali problemi prima che si sviluppino? E se potessi evitare quelle insidie ​​prima che possano rovinare una potenziale relazione?

Probabilmente ci penseresti due volte prima di iniziare una nuova relazione, giusto?

Pensa alle relazioni che non hanno funzionato e a quelle che hanno funzionato, il che ti aiuterà a capire perché hanno funzionato.

Rompere il ciclo della dipendenza emotiva

Ci sono alcuni modi in cui le persone possono essere dipendenti emotivamente . Si può essere dipendenti dalle droghe, dall’alcol o da una persona in una relazione. La forma più comune di dipendenza è la dipendenza emotiva.

Quando una persona sottovaluta i propri bisogni e non chiede ciò che vuole, questa è dipendenza emotiva.

Nel tentativo di soddisfare questi bisogni, le persone hanno sempre “bisogno” del loro partner, proprio come se fosse una droga. E in questo caso cercano di controllarlo e/o manipolarlo fino ad arrivare a ricevere apprezzamento, attenzione, amore, etc etc.

Sfortunatamente, questo tipo di dipendenza raramente finisce bene.

Le persone che dipendono dagli altri per soddisfare i loro bisogni emotivi si arrabbiano quando essi non vengono soddisfatti.

Queste persone che vivono nella dipendenza non permettono all’altra persona di prendere decisioni indipendenti.

Questo può portare ad una relazione tossica difficile che non può migliorare o cambiare da nessuno se non da questi due partner.

Sai di essere emotivamente dipendente quando…

Le seguenti caratteristiche possono applicarsi a te se sei in una relazione emotivamente dipendente:

1) Ti senti ferito o frustrato quando il tuo partner non fa quello che ha detto che avrebbe fatto.

2) Quando qualcuno non c’è, o dice una cosa e ne fa un’altra, si prova una sensazione di vuoto e di mancanza.

3) Il tuo partner non ti considera o ti tratta come una persona di valore.

4) I tuoi sentimenti per il tuo partner sono dipendenti dalle sue azioni.

5) Ti senti ferito, ferito o tradito quando il tuo partner non ti ama come si dovrebbe.

6) I tuoi sentimenti per il tuo partner sono dipendenti dalle sue opinioni.

7) Hai difficoltà a stare lontano dal tuo partner per un lungo periodo di tempo, anche quando sai che è assurdo!

8) Quando la relazione è difficile, hai difficoltà a prenderti cura di te stesso/a in altri modi che non sia attraverso la relazione.

9)Hai paura di stare da soli

10)-Potresti sentirti come se avessi bisogno di qualcuno su cui contare. (La convinzione è che l’altra persona sarà la tua unica fonte di felicità.)

11)Senti che ti perderai se “abbandonato”

13) Sei ossessionato dalla tua relazione e non lo ammetti!

14) Trovi delle scuse per non porre fine alla relazione

15) Cerchi di controllare il tuo partner

Potrebbe essere difficile, ma è una delle cose più importanti da fare: Devi dare la priorità ai tuoi bisogni e sentimenti prima di tutto.

E se tu potessi essere emotivamente indipendente, felice e libero allo stesso tempo nella tua relazione?

Ovviamente, il fatto che sia possibile non significa che sarà facile.

La maggior parte delle persone si impegnano nella relazione perché pensano che sia il modo migliore per sentirsi amati e accettati.

Ma se entrambi i partner hanno stabilito un certo grado di indipendenza nella loro vita, non c’è bisogno di sentirsi responsabili di ogni momento dell’altro.

relazione alla pariCome puoi attirare e creare una relazione alla pari?

Quando si è in una relazione, è importante individuare quali sono le proprie paure e aspettative. Dovresti anche fare attenzione ai criteri inconsci che ti portano a dire sì alla persona che ti piace.

Come primo passo ti consiglio di scaricare il tuo kit gratuito dell’amore qui:una volta fatto, ti invierò una email con il link per scaricare il tuo piano di azione, e iniziare a costruire la tua relazione alla pari.

🔑 Questo è il LINK per ricevere il kit MERAKI  dell’amore:Mi piacerebbe aiutarti a costruire queste basi, quindi scarica subito il tuo kit gratuito!

🔑Iscriviti alla mia newsletter e ottieni l’accesso alle mie guide che ti cambiano la vita. Ogni settimana invio un messaggio con il meglio di queste guide.

❤️Parlami dei cambiamenti che vuoi nella tua vita.

 

Vuoi manifestare l’amore in 3 semplici passi?
Scarica il tuo KIT dell’ amore QUI

Il mio motto è: ”Ogni giorno fai qualcosa per far ridere il tuo cuore”. Aiuto le persone a mettersi in contatto con il loro “Meraki”, una parola che i greci moderni usano spesso per descrivere “fare qualcosa con l’anima, la creatività o l’amore”. Meraki vuol dire mettere “qualcosa di te stesso”. Come lo faccio? Mi connetto da cuore a cuore con le persone, attraverso Il Divino in modo da permettere la guarigione.Mi trovi su FB,Linkedin,YouTube,e Soundcloud.